Monsignor Salvatore Nunnari, già Arcivescovo di Sant‘Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia, nel periodo dal 1999 al 2004, e arcivescovo emerito di Cosenza-Bisignano, rende noto che il Tribunale di Cosenza ha condannato il responsabile di una testata online per il reato di diffamazione nei suoi confronti.
«La testata – si legge in una nota – aveva, in modo seriale, svolto una indegna campagna mediatica contro la figura dell’Arcivescovo e si era attivata in fantasiose narrazioni relative a vicende, peraltro riprese da testate televisive.
Il magistrato penale del Tribunale di Cosenza ha ritenuto tali comportamenti un gratuito attacco personale al decoro e alla dignità della persona offesa, tale da non rispettare il limite della verità della notizia. Il tribunale ha sostenuto che nell’articolo in questione non c’è nessun contenuto informativo affermando la responsabilità penale dell’imputato per i reati a lui ascritti in qualità di direttore responsabile della testata on-line su cui sono stati pubblicati gli articoli che non risultano firmati».