Ferragosto in sicurezza, si intensificano le forze sulle strade dell’Irpinia, che saranno attraversate da intensi flussi di traffico, soprattutto nelle località a vocazione turistica.
Per questo si è riunito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal prefetto di Avellino, Paola Spena: presenti i vertici provinciali delle Forze dell’Ordine, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, il Sindaco di Avellino e il rappresentante della Provincia.
E’ stato valutato il rafforzamento dei servizi di vigilanza e controllo del territorio con un ulteriore maggiore impegno delle Forze dell’Ordine, della Polizia di Specialità e con l’ausilio anche delle Polizie locali.
E’ stato, quindi, disposto anche un potenziamento dei controlli nei luoghi che si prestano a maggiori occasioni di aggregazione e della movida, con una frequentazione della popolazione giovanile, così come saranno intensificate verifiche amministrative sulle attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo.
Particolare attenzione è stata riservata nel corso del Comitato al prosieguo delle manifestazioni organizzate nel Capoluogo, nell’ambito del Summer Fest, ma anche a quegli eventi correlati ad antiche tradizioni irpine, che richiamano un folto pubblico.
Il Prefetto ha, dunque, ribadito l’esigenza di mettere in campo tutte le risorse per implementare i dispositivi necessari ad elevare gli standard di sicurezza e di efficienza, in continuità con le direttive già impartite nell’ambito della pianificazione del periodo estivo, senza trascurare i servizi di prevenzione e controllo a carattere generale, anche con riguardo ai reati predatori.