Grottaminarda – Celebrato, questa mattina, il congresso cittadino di Forza Italia. In vista delle prossime elezioni, intanto, si riorganizza il centro destra ufitano. Altro congresso domani ad Ariano Irpino.
Nella Sala “Thomas Menino”, alla presenza di sindaci ed amministratori, alcuni anche ex, si è giunti alla elezione quale coordinatore del partito, a Grottaminarda, di Rocco Di Fronzo.
La discussione è stata ampia, anche perché la Valle dell’Ufita si trova davanti alle prossime sfide decisive per il definitivo decollo di quest’area. Dice il neo eletto coordinatore: “Grottaminarda gioca un ruolo importantissimo per lo sviluppo di questa valle. Superando il campanilismo, la cosa importante sarà la collaborazione e l’amicizia con tutte le amministrazioni comunali collegate a valle Ufita”.
Per Antonio D’Agostino, coordinatore provinciale di Fi, “si stanno mettendo le basi per creare una lista competitiva all’appuntamento regionale. Ci rivolgiamo – continua – a persone che hanno voglia di fare e impegnarsi in politica e che hanno tempo per dedicarsi a questo.
Non è semplice gestire la Regione Campania. Noi lavoreremo per calibrare bene i quattro nomi per aree geografiche, senza accentrarli su una sola”.
Presente anche il coordinatore regionale Fulvio Martusciello, che è stato il primo ad essere candidato per palazzo Santa Lucia, ma che ha poi declinato l’investitura.”Vogliamo vincere – dice Martusciello – con una classe dirigente totalmente legittimata dalla base. Un Presidente donna, per la prima volta in Campania, sarebbe qualcosa di straordinario. Rompere il tetto di cristallo anche nella nostra regione è possibile. È stata una legislatura machista. Spero che, quando parliamo di candidatura civica, si possa con serenità immaginare anche una proposta femminile”, ha spiegato l’europarlamentare di Forza Italia, a margine del congresso cittadino del partito a Grottaminarda, in provincia di Avellino. “Nomi non ne faccio – ha aggiunto – ma devo dire che quelli che sono girati sono autorevoli. Troveremo la quadra”.