«Il governo Meloni si prepara ad assestare un altro colpo al sistema sanitario pubblico del nostro Paese che non possiamo accettare.
Non a caso si è scelto lo slogan “Fin Troppo Pazienti”.
Perché siamo stufi di vedere miliardi di euro sottratti alla salute e sprecati diversamente. Per questo stamattina siamo stati davanti all’ Ospedale Moscati di Avellino. Per affermare il diritto alla salute, per dire basta a liste d’attesa insostenibili per tantissimi pazienti e per le loro famiglie. Per rimettere i diritti delle persone al centro del dibattito pubblico del Paese».
Sono gli esponenti di Sinistra che alzano la voce sulla sanità in Campania: oggi tappa al Moscati, giovedì scorso hanno fatto volantinaggio nei pressi di alcuni ospedali campani.
“Fin Troppo Pazienti- Stop liste d’attesa” è lo slogan che continuano a rilanciare i componenti dell’Alleanza Verdi Sinistra Italiana: «Il governo della destra darà il colpo definitivo alla sanità pubblica. Servono investimenti per nuovo personale e apparati moderni. Bisogna fermare le liste d’attesa. Il governo Meloni infatti assesta un altro colpo al sistema sanitario pubblico del nostro Paese che non possiamo accettare.
Siamo stufi di vedere miliardi di euro sottratti alla salute e sprecati diversamente.
In tutta Italia si svolgeranno presidi, sit-in, manifestazioni, flash-mob davanti alle strutture ospedaliere e sanitarie».