“Sarà un Natale straordinario. Già lo vedete da questa inaugurazione”: con queste parole, questa sera, la sindaca di Avellino Laura Nargi ha battezzato il Christmas Village di piazza Libertà. “Questo villaggio di Natale rimarrà aperto fino al 6 gennaio. Un’atmosfera magica. Oltre alle casette ci sarà la casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio, i trampolieri, e tanti spettacoli dedicati ai più piccini e alle famiglie. Tutto questo renderà magica Avellino. Ci voleva l’atmosfera natalizia per portare un po’ di serenità alla comunità. Tutto questo lo facciamo anche e soprattutto per le attività commerciali che stanno soffrendo in questo periodo e perché no anche per gli avventori, per attrarre visitatori nella nostra città, nel nostro capoluogo”.
IL POLO NORD IN PIAZZA KENNEY E NEI GIARDINI DI NUNNO
“In piazza Kennedy, ma lo dirò con maggiori dettagli nei prossimi giorni, e nei Giardini Di Nunno abbiamo allestito un’atmosfera da Polo Nord e con i personaggi dell’associazione Puk Teatré per dare un po’ di divertimento e per far sognare i nostri bambini. Poi stiamo immaginando una rassegna cinematografica destinata ai bambini e alle famiglie nell’Ex Eliseo”.
IL CONCERTONE
“Ci sarà anche il concertone di Capodanno, ma siamo ancora in trattativa e nei prossimi giorni vi dirò il nome. Il concertone tornerà nella vecchia sede del Corso, perché piazza Libertà è interamente occupata dal Villaggio di Natale. Intanto domani ci sarà l’accensione delle luminarie e del maestoso albero di piazza Libertà”.
L’INAUGURAZIONE DEL TUNNEL E LA PRESENZA DELL’EX SINDACO: NON MI HA RUBATO LA SCENA
Sull’inaugurazione di poche ore prima in piazza Garibaldi, con l’apertura del tunnel, ha precisato alcune polemiche nate per la contestuale presenza dell’ex sindaco Gianluca Festa: “Non credo mi abbia rubato la scena. Semplicemente ho visto un ex sindaco con il diritto di gioire per il risultato di questa amministrazione e quindi anche della sua, e nostra, passata amministrazione”. In realtà Festa è andato un po’ oltre, dicendo ‘presenteremo anche il Dos’, che sarebbe il documento strategico di programmazione dell’attività amministrativa… “Non immaginavo si lasciasse andare a queste dichiarazioni – ha detto la Nargi – non l’ho ascoltate le sue interviste. Mi sono concentrata su altro. Ascolterò l’intervista, ma non credo abbia potuto dire una cosa del genere. Forse l’avranno informato che sto lavorando al Dos, ma l’ho detto anche in Regione Campania, alla presenza del Governatore, che ci ha premiato con i fondi Prius, 14 milioni di euro più 3 di premialità per un totale di 17 milioni di euro, e quindi io già da qualche mese insieme agli uffici sto lavorando al Dos, perché dobbiamo presentarlo quanto prima. Ci siamo avviati con una fase di ascolto della città, ci siamo mossi in anticipo, tant’è che abbiamo ricevuto i complimenti della Regione Campania”. Quindi il ruolo di Festa qual’è? “E’ il capo politico di una componente della mia maggioranza”.