‘Al momento possiamo asserire, semplicemente, che l’interesse è certo, importante numericamente e qualitativamente”: così il sindaco di Grottaminarda in merito all’avviso esplorativo per individuare le tipologie di attività interessate ai cinque lotti dell’area Pip di contrada Catauro. I cui termini di presentazione delle domande scadono il prossimo 14 novembre. E, vista la fase preliminare, le ditte interessate possono far pervenire le proprie manifestazioni di interesse senza alcun vincolo.
“Il Pip Catauro – ha detto il primo cittadino in una intervista ad una tv privata – a breve diventerà un’area operativa e strategica. Dopo le tante difficoltà stiamo voltando pagina – continua Spera -, in quanto negli anni scorsi l’iter è stato rallentato. Anzi è stato addirittura messo a rischio il completamento”. Quindi, questa amministrazione comunale “senza continuare a rimuginare sul passato ha nobilitato l’impresa rendendola finalmente fruibile e ritengo giusto ringraziare in modo particolare la Consigliera Avvocato Franca Iacoviello che è riuscita con solerzia e precisione a ricostruire e risolvere i problemi”. Così come il Vicesindaco, Michelangelo Bruno, “che ha dato il suo personale contributo e per il lancio mediatico, dovendo però rettificare alcune informazioni rilasciate: abbiamo semplicemente promosso una manifestazione d’interesse, non trattasi ancora di bando, quello verrà successivamente, e al momento non possiamo riferire di tipologie commerciali piuttosto che artigianali o altro visto che non abbiamo dati definitivi di indirizzo certi e che il bando vero è da costruire considerando parametri diversi”.
Pertanto, al momento, si può sottolineare che “l’interesse è molto stimolante dal punto di vista degli sviluppi economici. A breve, appena avremo un quadro serio e certo, informeremo meglio i cittadini”. Infine il sindaco e l’amministrazione comunale manifestano tutto l’impegno affinché il Pip possa essere ampliato con una riprogrammazione di espansione per quell’area.