E’ il Commissario Prefettizio Giuliana Perrotta a fare chiarezza sulla notizia apparsa su diversi quotidiani riguardante la richiesta presentata al Comune da alcuni gestori di esercizi pubblici, volta a consentire, in occasione delle prossime festività natalizie, lo svolgimento di intrattenimento musicale all’esterno dei propri locali, a loro dire vietato da un’ordinanza del 2017, Si precisa nella nota inviata agli organi di stampa che “Nessuna richiesta formale è pervenuta agli Uffici Comunali;
- Le ordinanze possono avere un’efficacia limitata nel tempo e quindi attualmente non esiste alcuna ordinanza, come riferito nella notizia stampa, che possa vietare alcuna attività;
- La normativa vigente distingue tra attività di intrattenimento musicale, consentita nei limiti, e pubblico spettacolo, consentito solo previa autorizzazione formale”



