Insieme fino agli ultimi istanti prima dell’alluvione che li ha trascinati via, a San Felice a Cancello, e trovati senza vita dopo molti giorni di disperata ricerca. Saranno celebrati venerdì 20 settembre i funerali di Agnese Milanese, 74 anni, e il figlio Giuseppe Guadagnino, di 42 anni, originari di Cervinara. Il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo, ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata. La comunità e l’istituzione vorranno dare solidarietà e vicinanza alla famiglia.
La tragedia risale al 27 agosto scorso, e l’Amministrazione, da subito, assieme agli uffici comunali, ha seguito le operazioni di soccorso e coordinato gli interventi di messa in sicurezza della zona e di assistenza alle persone evacuate attraverso il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) che è rimasto attivo per tutta la durata dell’emergenza al fine di offrire alla cittadinanza colpita un adeguato supporto. Sono stati giorni molto difficili, segnati da grandi emergenze e da gravi danni su tutto il territorio.
Ora l’ultimo viaggio per Agnese e Giuseppe: il Comune ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici comunali per l’intera giornata di venerdì, con la presenza del gonfalone cittadino alla cerimonia funebre in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.