Domenica, 28 Giugno 2026
03.56 (Roma)

Ultimi articoli

Montella, cinque denunce e sei giovani segnalati per droga

I Carabinieri della Compagnia di Montella, su disposizione del Comando
Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno ulteriormente
intensificato i controlli del territorio di competenza.

Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha
riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche la sicurezza
stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo
spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente
tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato
rispetto alle norme del Codice della Strada.

Il dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il
risultato di 5 persone denunciate in stato di libertà alla Procura della
Repubblica di Avellino e 6 giovani segnalati all’Autorità Amministrativa
quale assuntori di stupefacenti.

In particolare:

– a Calabritto, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato:

* un uomo ed una donna, entrambi 35enni ed originari della provincia di
Salerno, perché ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento ed
invasione di edificio: la coppia, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si
introduceva in un alloggio di edilizia popolare, occupandolo abusivamente;

* un 50enne che, in assenza dei prescritti permessi amministrativi, aveva
realizzato in un terreno di sua proprietà due manufatti in cemento, dei
vialetti ed una vasca interrata;

– i Carabinieri della Stazione di Volturara Irpina hanno denunciato un
pregiudicato di Rotondi perché ritenuto responsabile dell’inosservanza di un
provvedimento dell’Autorità: dagli immediati accertamenti emergeva che nei
suoi confronti era stato emesso il Foglio di Via Obbligatorio, con
l’inibizione di far ritorno nel Comune di Volturara Irpina per un periodo
determinato;

– a Chiusano San Domenico i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della
Compagnia di Montella hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un
trentenne del luogo: a seguito di test gli veniva riscontrato un tasso
alcolemico superiore ai limiti consentiti per guida. Oltre alla denuncia si
è proceduto al ritiro della patente di guida.

E non è certamente venuta meno l’attenzione al contrasto ai reati in materia
di stupefacenti che ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino sei
giovani studenti di Nusco che, a seguito di perquisizioni personali e
domiciliari eseguite dai Carabinieri della locale Stazione sono stati
trovati in possesso di modiche quantità di hashish o marijuana. La droga
rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Condividi

Lascia un commento

Cronaca

Nella tarda serata di ieri, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Squadra Mobile…

Nell’ambito di mirati controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, i carabinieri del Nucleo Forestale di Serino, in…

“L’angelo più bello del Paradiso, vola più in alto che puoi, piccolo Cri”. È la frase che campeggia su uno…

Attualità

Momenti di apprensione a Serra di Pratola, frazione del Comune di Pratola Serra, per circa 5 incendi che hanno circondato…

Francesco Sellitto, presidente dell’Ordine dei Medici di Avellino. Uno sguardo sulle criticità territoriali, dal pronto soccorso dell’Ospedale Moscati di Avellino…

Leggi anche

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 33enne della provincia di Napoli e un 20enne di Sperone già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di “Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. I fatti si sono svolti nella nottata odierna ad Avella. La pattuglia dell’Aliquota...

I carabinieri della compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 53enne di Mugnano del Cardinale, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I fatti si sono svolti nella mattinata di ieri ad Avella. La pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, impegnata...

Task force dei carabinieri della compagnia di Montella in Alta Irpinia: l’attività di prevenzione, svolta prevalentemente nelle fasce orarie serali e notturne, ha visto l’impiego di numerosi equipaggi per il controllo del territorio e la vigilanza degli obiettivi sensibili. Nel corso del fine settimana i militari della stazione di Bagnoli...

I giudici della Corte di Appello di Napoli hanno riformato la sentenza a due anni di reclusione con pena sospesa ed il riconoscimento della lieve entità alla fine del processo relativo alle accuse di spaccio – emessa nel dicembre del 2024 – dal Gup del Tribunale di Avellino Giulio Argenio....

Ultimi articoli

Attualità

Riceviamo e pubblichiamo dal prof. Alberico Mitrione Tutto nasce da una semplice, attenta passeggiata. Camminando per le strade di Avellino,…

Proteggere le persone più fragili dagli effetti delle alte temperature e prevenire situazioni di isolamento e disagio durante i mesi…

Cambia al centro storico di Avellino la Zona a Traffico Limitato. Dal 29 giugno al 31 luglio la ZTL sarà…

Segui il Corriere dell'Irpinia

Informativa Privacy

Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Le informazioni raccolte dai cookies sono conservate nel tuo browser e hanno la funzione di riconoscere l'utente quando ritorna sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sono le sezioni del sito ritenute più interessanti ed utili.

Puoi modificare le impostazione dei cookies nelle sezioni a sinistra.

Una versione estesa della nostra privacy policy invece è visionabile al seguente indirizzo Privacy Policy