Finale da Potenza. L’Avellino trova la sua prima vittoria stagionale grazie al bellissimo gol di Tito. Partita spigolosa con Patierno che manca clamorosamente un gol per tempo e lupi che gestiscono il vantaggio nel finale.
Espulso per proteste mister Pazienza, un ulteriore minuto di recupero. Sorrento in dieci per il rosso comminato a Petito
6 minuti di recupero
90′: Palmiero serve Marconi che segna ma è in fuorigioco.
84′: ultimi due cambi per i biancoverdi con Pazienza che richiama Patierno e Falbo (problema muscolare per lui) inserendo Marconi e Sannipoli.
80′: lupi vicinissimi al raddoppio con Patierno che lanciato in profondità di sinistro sotto misura la spara incredibilmente addosso a Marcone.
74′: Altri due cambi in casa Avellino. In campo Pezzella e Falbo, fuori Tito ed Armellino.
65′: velenosa punizione dalla trequarti dell’ex De Francesco, non raccolta da nessun avanti locale.
63′: Patierno dal limite (alto)
57′: primo cambio per Pazienza, esce Gori entra Sgarbi
50′: lupi vicinissimi al raddoppio. Sulla sinistra invito in verticale di Patierno per Gori il cui mancino però viene sventato di piede da Marcone.
48′: Avellino in vantaggio con Tito. Palmiero serve sulla destra Cancellotti il cui cross trova pronto il capitano che con un bel sinistro di prima intenzione la mette sul palo lontano.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
Il primo tempo del match del “Viviani” si chiude senza reti. La miglior occasione è dell’Avellino, con Patierno che in una azione insistito viene frenato sul più bello da Blondett e dal portiere Marcone ma Sorrento che non sta a guardare ed in un paio di circostanza scalda i guantoni a Ghidotti.
1 minuto di recupero
45′: bel lancio da metà campo di Palmiero per Gori che in area viene trattenuto, regolarmente, da Panelli perdendo così l’attimo giusto per tirare.
41′: bel destro sul primo palo di Martignago, ma Ghidotti è bravo a respingere
28′: traversone dalla destra di Martignano per Scala che di testa mette una buona palla in mezzo non raccolta però dagli avanti costieri
22′: su corner dalla destra, Ghidotti fa buona guardia sul tiro di Panelli.
21′: Gori da fuori (a lato)
11′: Vitale pericoloso dopo una bella incursione dalla sinistra (alto)
9′: ci prova ancora Patierno a volo da posizione defilata su retropassaggio sbagliato di testa di Loreto, ma se la cava l’ex Marcone e poi a fermare tutto è Blondett
8′: ci prova Patierno (alto) su azione nata da un angolo
Sorrento- Avellino 0-1
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco (17’st Vitiello), Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco (33’st Bonavolontà), Vitale (17’st Petito); Badje, Scala (27’st Capasso), Martignago. A disp: Del Sorbo, Loreto, D’Aniello, Ravasio, Fusco, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Kone, Caravaca. All: Maiuri.
Avellino (3-5-2): Ghidottti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, Armellino (29’st Pezzella), Tito (29’st Falbo) (39’st Sannipoli); Patierno (39’st Marconi), Gori (12’st D’Amico). A disp: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Maisto, Varela, Tozaj, D’Amico. All: Pazienza.
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Assistenti: Toce di Firenze e Conte di Seregno.
Quarto uomo: Djiurdjievic di Trieste.
Marcatori: st 48′ Tito
Note: ammoniti Tito, Vitale, Benedetti, Sgarbi, Capasso, Patierno; recupero: pt 1′; st 6′; angoli 4 a 2
PREMERE F5 PER AGGIORNARE