Oggi resta chiusa la scuola dell’Infanzia della frazione di Carpignano. Lo dispone una ordinanza contingibile ed urgente da parte del sindaco, Marcantonio Spera, a causa di una sospensione idrica prevista dall’Alto Calore, per il 7 aprile, a seguito dei lavori alla condotta idrica si Castelfranci che attraversa più di 30 Comuni delle province di Avellino e Benevento.
Poiché tale sospensione interesserà il territorio della frazione Carpignano del Comune di Grottaminarda, il sindaco ha ritenuto di emettere l’Ordinanza per garantire la tutela della pubblica e privata incolumità. Si comunica inoltre che non sarà possibile garantire il servizio mensa nel plesso dell’Infanzia dei Piani, dove sarà garantito il trasporto scolastico in orario anticipato.
Oltre che nella Frazione Carpignano l’acqua mancherà anche in località Bosco, nella cittadina ufitana, a partire dalla tarda mattinata, dunque si consiglia ai cittadini di fare una piccola scorta. Si prevede la normalizzazione del servizio nella prima mattinata di domani 8 aprile.