Non può esserci immagine migliore per rendere a pieno il senso dell’intesa tra due persone, come Vittorio e Lucia, che, uniti nella vita, se ne sono andati sempre insieme, nella terribile notte tra venerdì e sabato, mentre avevano organizzato una serena serata in una contrada di Sant’Angelo dei Lombardi dove si svolgeva una manifestazione estiva.
Per Vittorio Biancaniello e Lucia Marino, investiti da un automobilista in quella strada, e per la cui tragica fine familiari e comunità di Nusco non si danno pace, è stato pensato un momento di preghiera, quello che si svolgerà oggi, in questa domenica di vigilia che fa da vigilia ai funerali che saranno celebrati lunedì mattina alle dieci.
Oggi alle diciotto, nella chiesa cattedrale, parrocchia S.Amato di Nusco, parenti, amici, la comunità, tutti si ritroveranno in un momento di preghiera, per accompagnare i defunti, e per aiutare i loro cari ad elaborare un lutto così grande.
Lunedì 14 agosto, in occasione dell’ultimo saluto, sarà lutto cittadino a Nusco, mentre sabato e domenica sono state annullate tutte le manifestazioni del cartellone estivo.