Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99
Febbraio 2019
Dopo questo doppio test elettorale prima l’Abruzzo e poi la Sardegna e soprattutto dopo questi mesi al governo i cinque stelle perdono consensi mentre specularmente l’alleato leghista aumenta i voti e conferma la sua definitiva trasformazione da partito regionale a partito nazionale. Insomma la competizione interna alla maggioranza favorisce per ora solo il partito di Salvini. La sua politica è…
Venerdì 1 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Capriglia Irpina ci sarà la presentazione di un volume dedicato alla tradizione della Zeza del piccolo comune irpino a cura della giovanissima Alessia Scozzese. Il testo è…
Dal 1996, a San Bartolomeo di Montoro, per iniziativa della Caritas e con la collaborazione di altre Associazioni di volontariato si svolge il Premio all’Impegno Domenico e Pietro De Simone. Le passate edizioni sono state caratterizzate da importanti e qualificate…
I resti di 730 ebrei uccisi e gettati in una fossa comune dai nazi-fascisti sono stati scoperti nella cittadina di Brest, in Bielorussia. Si tratterebbe, alla luce dei primi riscontri, soprattutto di donne, bambini, anziani. Dopo 76 anni, vengono ancora…
Chi si aspettava dall’incontro al Mise notizie confortanti capaci di imprimere una svolta alla vertenza è rimasto deluso . La Fismic- Confsal presente a Roma con una delegazione composta dal Segretario Nazionale Marco Roselli , dal Segretario Provinciale Giuseppe Zaolino…
La grande musica del Novecento torna a vibrare sul palco del «Cimarosa» declinata attraverso le memorabili note di Friedrich Gulda e Kurt Weill in un concerto che vedrà protagonisti 20 musicisti dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio «Nicola Sala» di Benevento.…
Destano preoccupazione i picchi di smog registrati in alcune aree della città di Napoli come quella del Porto (Piazza Municipio), davanti la Stazione Centrale, ma anche in Centro Storico, in una zona che dovrebbe essere a traffico limitato come Piazza…