Maggio 2, 2019

Non ce l’ha fatta G. V., ex operaio dell’Isochimica di Avellino, aveva soltanto 53 anni. L’uomo da tempo era gravemente malato. Ora sono ben 27 i morti legati all’asbestosi (la patologia tumorale causata dall’esposizione all’amianto). Domani attesa a Napoli una nuova udienza, che vede gli imputati accusati di disastro ambientale e di omicidio colposo.

“Sua Maestà la nocciola!”, Filiera e prospettive per il territorio, in programma sabato 4 maggio nella Biblioteca comunale a Santo Stefano del Sole. L’incontro costituisce il secondo appuntamento di un ciclo di iniziative informative con cui il Comune di Santo…

L’Associazione Culturale Irpiniamia con sede a Trevico, attiva da oltre dieci anni sul territorio irpino per la promozione e la valorizzazione della cultura, della storia e delle tradizioni locali, promuove per l’estate 2019 un ricco programma di eventi che si…

«L’ordinanza antismog è eccessiva. È necessario come  minimo introdurre subito fasce di tolleranza per chi deve andare a prendere i figli a scuola». Così il candidato Sindaco, Luca Cipriano. «Comprendo la situazione, ma non si può pensare di contrastare lo…

Avendo ricevuto diverse sollecitazioni a partecipare in prima persona alla campagna elettorale per le amministrative di Avellino, mi preme chiarire le ragioni che mi hanno indotto a non accettare l’invito, astenendomi dal candidarmi, benché segua sempre con passione e da…

SPONSORIZZATO

Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99

© Corriere dell’Irpinia – 2024, All rights reserved