I Carabinieri della Compagnia di Battipaglia stanno attualmente eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura di quest’ultimo capoluogo.
Il provvedimento cautelare è il culmine di approfondite indagini condotte dai Carabinieri su un pericoloso gruppo criminale operante nella provincia di Napoli. Questa organizzazione criminale si è specializzata in furti ai danni di negozi di abbigliamento, edicole, bar e centri scommesse, estendendo la propria azione nefasta anche nelle province di Salerno, Avellino e Napoli.
L’operazione ha visto impegnati gli uomini delle Forze dell’Ordine in un’azione mirata volta a smantellare questa rete criminale che aveva gettato nell’insicurezza numerose attività commerciali in diverse città campane. Grazie alla cooperazione sinergica tra le autorità giudiziarie e le forze dell’ordine, è stato possibile individuare i membri chiave di questo gruppo criminale e emettere le necessarie ordinanze di custodia cautelare per porre fine alle loro attività illecite.
La vastità del territorio interessato da questa organizzazione ha reso l’indagine particolarmente complessa, ma l’abilità e la determinazione dei Carabinieri hanno portato alla luce dettagli intricati che hanno consentito di ricostruire le attività criminali del gruppo. Ulteriori dettagli sull’operazione saranno resi noti nelle prossime ore.