Il comando di polizia municipale di Avellino ha reso note le strade che domani chiuderanno al traffico in concomitanza con il concerto di Capodanno che si terrà davanti l’ingresso della villa Comunale, lungo corso Vittorio Emanuele. Le strade coinvolte sono quelle comprese nel triangolo tra viale Italia, Corso Europa e via De Conciliis. Ecco i dettagli, e gli orari:
dalle 12 del 31 dicembre 2024 fino al termine del concerto, divieto di circolazione, esclusi i residenti ed autorizzati, nelle seguenti strade
– Viale Cassitto;
– Via Ferdinando Iannaccone;
– Via Dante, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Fioretti e l’intersezione con Corso
Vittorio Emanuele II;
– Via De Concilii;
– Viale Italia nel tratto compreso tra l’intersezione con Via De Concilii e l’intersezione con
Via Sellitto.
dalle 16 del 31 dicembre 2024 fino al termine del concerto, divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati alle seguenti strade:
– Viale Cassitto;
– Via Ferdinando Iannaccone;
– Via Dante, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Fioretti e l’intersezione con Corso
Vittorio Emanuele II;
– Corso Europa, nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale Cassitto e l’intersezione con via Gussone, ad esclusione dei soli titolari di pass per diversamente abili.
Il palco del concerto di Capodanno è stato allestito lungo il Corso Vittorio Emanuele II all’altezza della Villa Comunale. Le misure sono state adottate dalla polizia municipale perché “si prevede l’afflusso di un numero notevole di spettatori provenienti dalla provincia e dalla regione tutta” e quindi “per motivi di sicurezza e per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità” sono stati adottati “gli opportuni provvedimenti per la disciplina della sosta e della circolazione nelle aree interessate, al fine di consentire lo svolgimento dell’evento in modo da assicurare la partecipazione del pubblico e la tutela da ogni potenziale rischio o pericolo”.



