Un evento esclusivo che promette di deliziare il palato. E’ Note di gusto, promosso dai Vitigni Irpini. Gli ospiti saranno guidati in un percorso sensoriale che vedrà protagonisti tre vini irpini, provenienti da tre diversi produttori, attentamente selezionati da Vitigni Irpini. Ciascun calice sarà accompagnato da tre diverse tapas pensate per esaltare al meglio le caratteristiche organolettiche di ogni vino, creando un’armonia di gusti sorprendente: Irpinia Spumante D.O.C. – metodo charmat uve Fiano – Cantina Giovanni Molettieri,
abbinamento: Focaccia crunch con filetto lardellato, Fiano di Avellino D.O.C.G. – annata 2022 – Cantina Vini Contrada, abbinamento: Mini bun con hamburger mozzarella acciughe del cantabrico e lime, rpinia Rosato D.O.C. – annata 2024 – Cantina Adelina Molettieri,, abbinamento: Triangolo di club sandwich con tartare di Fassona, iceberg, cuore di bue, mayo e mostarda.
L’esperienza sarà arricchita da un’atmosfera musicale curata dal Dj Sergio Tartaglia, che accompagnerà il viaggio enogastronomico, trasformando la serata in un momento di puro relax e convivialità.
Note di gusto vuole essere un’opportunità unica per valorizzare la ricchezza del nostro patrimonio vitivinicolo in un contesto intimo e ricercato – dichiara Antonella Coppola, owner di Vitigni Irpini – È un modo per avvicinare il pubblico alle nostre eccellenze, promuovendo la cultura del buon bere e del buon cibo, in perfetta armonia.
L’evento è pensato per appassionati di vino, amanti della buona cucina e per chi desidera trascorrere una serata diversa, all’insegna della qualità e della scoperta sensoriale.
L’appuntamento è per Mercoledì 6 Agosto 2025, alle ore 20:00, presso l’accogliente e suggestiva location de Il Gufo in Via Verdi 11 – 83100 Avellino. La prenotazione è obbligatoria.