L’Unicusano Avellino Basket è lieta di annunciare che, in occasione della sfida di domenica contro la Pallacanestro Forlì 2.015, si terrà il Teddy Bear Toss. Portato in Italia oltre dieci anni fa da La Giornata Tipo, l’evento, che prende origine dell’hockey su ghiaccio, ha un intento semplice: inondare il parquet del PalaDelMauro di peluche. I pupazzi che i tifosi lanceranno campo saranno donati ai bambini ospiti del Sai (struttura che accoglie famiglie straniere in difficoltà) gestito dalle 4 cooperative; ai piccoli italiani della Don Tonino Bello Odv, presso il Campus Tam Tam in Via Cocchia da Cesinali, n° 8, 83100 Avellino AV; ai piccoli della Scuola dell’Infanzia “G.Santangelo” a Mercogliano.
Le regole da seguire sono le seguenti: portare con sé alla partita un peluche (nuovo o in ottime condizioni se usato, senza parti di plastica o pungenti) e al primo canestro su azione (esclusi i tiri liberi) del match il pubblico lancerà sul campo i pupazzi. Un evento coinvolgente, che ha l’obiettivo di ‘interrompere’ il match per qualche minuto, ma per una giusta causa: regalare un sorriso a chi è meno fortunato e si ritrova a vivere un momento di difficoltà.
L’Unicusano Avellino Basket, da sempre impegnata nel sociale, è sempre in prima linea ed attenta ai bisogni dei più piccoli. Diamo appuntamento a tifosi e appassioni per il Teddy Bear Toss domenica 14 dicembre alle 18.00, per Unicusano Avellino Basket – Pallacanestro Forlì 2.015.
Teddy Bear Toss story. Il format del Teddy Bear Toss affonda le radici in America, in particolare nella tradizione delle partite di hockey su ghiaccio. Importato in Italia nel 2014 su iniziativa de La Giornata Tipo su tutti i campi della Lega Basket LBA. L’iniziativa ha riscosso molto successo ed è stata riproposta in più occasioni su tutti i campi della Serie A e della Serie A2 OldWildWest.



