Mucca incinta muore incastrata sulle sponde del fiume, a Montella: necessario l’intervento di un’autogru dei vigili del fuoco per recuperarla. E’ accaduto questa mattina. In azione i vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino, chiamati ad intervenire in località Cascata del Fascio, nel territorio di Montella, a seguito della segnalazione di alcuni escursionisti. L’animale si trovava adagiato sulla sponda del fiume ed era già privo di vita al momento della segnalazione.
La sala operativa del comando di via Zigarelli ha inviato sul posto una squadra del distaccamento di Montella, supportata da altre due unità provenienti dalla sede centrale di Avellino. Per consentire il recupero dell’animale è stato inoltre richiesto l’intervento di un’autogrù giunta dal comando dei vigili del fuoco di Salerno. I caschi rossi hanno raggiunto l’animale lungo la scarpata, provvedendo successivamente a imbracarlo e a sollevarlo con l’ausilio dell’autogrù, riportandolo sul piano stradale.
Rintracciati i proprietari, il bovino è stato affidato agli stessi per l’avvio delle pratiche del caso. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale di Montella, che hanno provveduto alla gestione della viabilità e alla temporanea chiusura della strada per consentire lo svolgimento delle operazioni, nonché il veterinario dell’Asl per gli accertamenti di competenza.







