Maltempo e disagi in Campania e soprattutto ad Avellino dove si è registrata una frana a San Tommaso e albero caduto in via Molino Santo Spirito. Un forte temporale si è abbattuto in città provocando alcuni disagi sul territorio. A San Tommaso si è registrato un movimento franoso.
Mentre a contrada Cesine alcune abitazioni sono rimaste isolate. La situazione, fortunatamente, è durata poco ed è stata gestita grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Disagi anche in via Molino Santo Spirito, dove un albero è caduto. Sul posto subito i caschi rossi per la rimozione della pianta. I Vigili del Fuoco sono intervenuti per ripristinare le condizioni di sicurezza e stanno completando le operazioni di messa in sicurezza delle aree interessate.
L’episodio più grave si è verificato lungo Corso Europa, nei pressi della Villa Comunale, dove una pianta è crollata coinvolgendo l’auto utilizzata da due operatori dell’informazione locale. Sul posto, durante il sopralluogo effettuato mentre il maltempo era ancora in corso, si trovava l’assessore comunale Ettore Iacovacci, insieme al consigliere Francesco Iandolo.
L’assessore Iacovacci e il consigliere Iandolo prestano soccorso agli operatori coinvolti
I due, come racconta lo stesso Iacovacci, si sono fermati per prestare soccorso: “Ci siamo immediatamente fermati per prestare soccorso e ci siamo adoperati per liberare la vettura e consentire la messa in sicurezza dell’area, in attesa dell’arrivo degli organi preposti”.
Verifiche e sopralluoghi nelle zone colpite per monitorare le criticità
Terminato l’intervento in Corso Europa, l’assessore ha proseguito il giro di verifica in altre zone della città. Un controllo diretto, spiega, per accertare eventuali ulteriori criticità e garantire tempestività negli interventiIn situazioni come queste, al di là dei ruoli e delle responsabilità, la priorità è una sola: esserci, aiutare e lavorare per la sicurezza dei cittadini”.
L’assessore ha infine ringraziato chi ha collaborato alle operazioni: “Un ringraziamento va al consigliere Iandolo, all’ingegner Giuseppe Valentino e a tutti coloro che, anche durante l’emergenza, sono intervenuti per ripristinare le condizioni di sicurezza e normalità”.



