Le votazioni per il nuovo direttivo dell’Ordine degli Avvocati di Avellino hanno premiato Fabio Benigni, eletto nuovo presidente. Le altre cariche vedono Roberto Fabiano come vicepresidente, Francesco Castellano come segretario e Carlo Frasca tesoriere.
Soddisfatto l’avvocato Benigni, che afferma: “Ringrazio l’intero Consiglio dell’Ordine che attraverso la mia designazione, avuta all’unanimità, ha espresso un segnale di compattezza e di unitarietà.
Ritengo fondamentale questo momento, caratterizzato da molteplici criticità per la classe forense e ci attiveremo per affrontare i problemi più urgenti: in particolare la questione che riguarda l’edilizia giudiziaria e valorizzeremo tutti gli strumenti necessari per avvicinare il cittadino alle istituzioni e all’avvocatura.
Tra le prime iniziative ci sarà l’istituzione di una Camera Arbitrale che possa garantire professionalità, in maniera da costituire uno strumento alternativo alla risoluzione delle controversie; andremo poi ad incentivare l’utilizzo dello sportello per i cittadini, in modo da offrire assistenza adeguata per quelli che sono i servizi connessi all’esercizio della funzione giurisdizionale“.