Di Paola Ricciarelli
Ripartono da Grottaminarda i gazebo FDI su Giustizia e Sicurezza. Sono intervenuti il presidente Provinciale Ines Fruncillo e il giornalista Ettore Zecchino. Tappa a Grottaminarda dell’Enigmistica Tricolore 2025, l’iniziativa promossa da Fratelli di Italia su tutto il territorio per affrontare i temi della giustizia e della sicurezza che rimangono i pilastri fondamentali per assicurare la crescita e il futuro del Paese.

In Piazza Vittoria di Grottaminarda è stato allestito il Gazebo di Fratelli d’ Italia, grazie all’ impegno della coordinatrice di Grottaminarda Gerarda Faretra. Giustizia e Sicurezza: non solo parole il titolo dell’incontro che ha richiamato l’attenzione di diversi cittadini che hanno voluto conoscere il progetto.
Erano presenti il presidente provinciale di Fratelli di Italia Ines Fruncillo, il giornalista Ettore Zecchino, il vice presidente di Grottaminarda Carmela Di Donato, il coordinatore cittadino di Avellino Fdi Modestino Iandoli, il coordinatore di Ariano Dino Di Donato, il presidente della Commissione probiviri Umberto Cammino.

“Abbiamo voluto fortemente questo appuntamento per promuovere e divulgare le azioni che il Governo ha avviato a tutela dei cittadini – spiega il coordinatore locale Fratelli d’ Italia Gerarda Faretra – Sono interventi che i cittadini aspettavano e chiedevano. Con il Gazebo abbiamo ripreso il contatto diretto con le persone e questo e già un risultato significativo. Abbiamo ripreso, tra l’altro, la problematica delle occupazioni abusive delle case ed episodi non sono mancati anche a Grottaminarda, con ricadute molto negative per i proprietari. Insomma un momento utile a raccogliere le istanze di tante persone e fornire informazioni.”
L’iniziativa, dal titolo “Giustizia e Sicurezza: non solo parole”, intende sottolineare l’impegno di Fratelli d’Italia nel portare avanti quelle riforme che l’Italia attende da decenni e che oggi diventano concretezza e azione. Una occasione di confronto e partecipazione con cittadini, militanti e simpatizzanti, per discutere insieme di legalità, ordine pubblico, tutela delle comunità locali e diritti dei cittadini, molti dei quali si sono fermati al Gazebo per partecipare al famoso cruciverba in formato gigante ed anche in formato ridotto a disposizione di chi interveniva.
“La giustizia e la sicurezza non sono slogan, ma basi imprescindibili per la libertà, lo sviluppo e la dignità di ogni italiano. È tempo di fatti, non di parole” – ha spiegato il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Ines Fruncillo – “I cittadini se si sentono sicuri sono liberi di potere declinare la loro quotidianità con serenità. Il Governo Meloni ha messo in campo grandissime iniziative e tanto altro si potrà fare. La politica deve stare al fianco dei cittadini, è questa la nostra visione di società.
Bisogna affiancare i territori e dare le risposte giuste alle domande che legittimamente vengono fatte e rispetto alle quali la politica si deve interrogare”. I gazebo itineranti di Fratelli Di Italia proseguiranno in tutti i comuni irpini. L’appuntamento rientra, infatti, nelle attività politiche e culturali del partito sul territorio, con l’obiettivo di rafforzare la vicinanza alle comunità e promuovere una visione chiara di Italia: più giusta, più sicura e più forte.