Il Teatro d’Europa si prepara ad accogliere la prima serata della Rassegna estiva “Nel respiro della notte”. Una serata indimenticabile dedicata al cinema italiano, degustando un piatto e un un bel calice di vino. Venerdì 18 luglio alle ore 21:30, il suggestivo teatro all’aperto in Via Valle 18, Cesinali, farà da cornice a un evento unico che coniuga cultura, divertimento e sapori autentici.
La serata prenderà il via con un avanspettacolo e un tuffo nel passato che anticiperà la proiezione di un vero e proprio capolavoro del cinema cult italiano: “Un Americano a Roma” con l’indimenticabile Alberto Sordi. Un’occasione per rivivere le scene iconiche e le battute intramontabili che hanno segnato la storia della commedia all’italiana.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, ci sarà una degustazione di piatti semplici accompagnata da un calice di vino selezionato, un connubio perfetto per esaltare il gusto della serata in un’atmosfera magica e rilassata sotto il cielo stellato.
“Siamo entusiasti di offrire al nostro pubblico un’esperienza così completa,” dichiara Luigi Frasca Presidente del Teatro d’Europa. “Il nostro obiettivo è creare serate che siano un vero e proprio momento di evasione e condivisione, valorizzando il cinema di qualità e le tradizioni culinarie locali. ‘Un Americano a Roma’ è un classico intramontabile che siamo certi divertirà e farà riflettere, il tutto arricchito da sapori che evocano la nostra terra.”