Ariano – L’appuntamento per l’intesa sul Masterplan Ufita è per mercoledì pomeriggio. Sta crescendo l’attesa, non solo ad Ariano, ma anche nei vari Comuni dell’Area vasta.
Nel pomeriggio infatti è prevista la firma per il Protocollo d’intesa tra la Regione e i rappresentanti dell’area vasta. Incontro che si svolgerà presso la sede della Regione a Napoli.
Incontro che era stato annunciato già sabato scorso dal sindaco di Ariano, Enrico Franza e dall’on. Maurizio Petracca, nell’ambito della iniziativa organizzata dal Gal Irpinia. La firma di domani è importante perché rende al masterplan il ruolo che merita e che tutti i sindaci dell’Area vasta avevano auspicato. E si potrà aggiungere un altro pezzo del puzzle che si sta realizzando con l’Alta capacità e l’Alta velocità, oltre che con la piattaforma logistica.
Sarà il sindaco di Ariano Enrico Franza a guidare il manipolo di sindaci in rappresentanza dell’Area vasta, in quanto il Comune del tricolle è comune capofila del consorzio delle quattro valli.