E’ ancora spettacolo nell’ambito di “Avellino Cultura in Città – Rassegna di musica, teatro e spettacoli per
bambini”, organizzata dal COMUNE DI AVELLINO con la produzione esecutiva di EVERLIVE ITALIA SRL. Si prosegue il 12 febbraio, alle 21, al Teatro Eliseo, con il concerto di Roberto Pambianchi & Band .Battisti Legend, mentre il 13 febbraio, alle 21, di scena al Gesualdo, uno degli appuntamenti più attesi con Enzo Avitabile & Peppe Servillo Duet. Con il progetto “DUET” Enzo Avitabile & Peppe Servillo ripercorre in chiave acustica (formazione in trio) i loro brani più iconici e quelli di altri autori a cui gli artisti sono legati.
Avitabile & Servillo guidano il pubblico attraverso un percorso fatto di emozioni e di conoscenza di un linguaggio musicale personalissimo ed originale che li ha resi un riferimento della Musica Italiana e non solo.
Nella “loro” Musica Enzo Avitabile & Peppe Servillo hanno saputo sposare il bagaglio artistico di carriere ormai trentennali con una ricerca continua di innovazione musicale, con uno sguardo sempre attento al sociale, cantando le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze, che sono le speranze di una grossa parte della popolazione del mondo.
Gli artisti che cantano il Sud, che non è solo sud geografico ma uno stato dell’animo e della condizione umana.
Un Sud che vuole cercare il suo riscatto attraverso la scoperta e la valorizzazione delle proprie radici, attraverso un percorso di crescita culturale, una fame di conoscenza, di sapere, di mescolanza in un rapporto alla pari, dove non esistono vincitori né vinti, ma solo esseri umani che interagiscono in un rapporto di fratellanza nella ricerca comune di un percorso di pace, che può e deve passare anche attraverso la musica che da sempre è veicolo di trasmissione di culture e tradizioni.
Grande attesa anche per il concerto di Eugenio Bennato con la “Musica dal mondo”, in programma il 14 febbraio nel segno dei ritmi del Mediterraneo.
L’organizzazione chiarisce che tutti gli eventi sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posi
• Concerti: 1 biglietto a persona
• Eventi per bambini: massimo 2 biglietti a persona
QUANDO PRENOTARE
• I link saranno pubblicati alle ore 17:00 di due giorni prima di ciascun evento.
DOVE PRENOTARE
• Eventbrite: digitare esclusivamente il nome dell’artista o dello spettacolo nella barra di ricerca Eventbrite.
• Sito del Comune di Avellino: sezione “Focus Eventi”, con link diretto alla prenotazione su Eventbrite.
Si precisa inoltre che anche per gli eventi della prossima settimana sarà confermata la modalità di accesso con prenotazione obbligatoria, secondo le stesse modalità già comunicate.
Si consiglia di stampare il biglietto o averlo pronto sul telefono per velocizzare l’accesso in teatro.
Giovedì 12 febbraio 2026 – ore 21:00
Teatro Eliseo
ROBERTO PAMBIANCHI & BAND – “BATTISTI LEGEND”
Venerdì 13 febbraio 2026 – ore 21:00
Teatro Carlo Gesualdo
“ENZO AVITABILE & PEPPE SERVILLO DUET”
Sabato 14 febbraio 2026 – ore 21:00
Teatro Carlo Gesualdo
EUGENIO BENNATO – “MUSICA DEL MONDO”
Domenica 15 febbraio 2026 – ore 11:00
Grotte di Villa Amendola
“TI CONOSCO MASCHERINA” – Favola itinerante per bambini
Domenica 15 febbraio 2026 – ore 18:00
Teatro Eliseo
“VAIANA – LA PRESCELTA DELL’OCEANO” – Il musical
La prenotazione garantisce il posto fino all’orario di inizio spettacolo; eventuali posti liberi saranno assegnati al pubblico
presente in teatro senza prenotazione.
Eventuali aggiornamenti saranno comunicati esclusivamente attraverso i canali ufficiali della rassegna e del Comune di Avellino.





