Via al piano di manutenzione delle aiuole di viale Italia. Così l’antico boulevard alberato, impreziosito nelle scorse settimane da nuove essenze arboree, tornerà al suo originario splendore. Gli operai specializzati del Comune di Avellino sono al lavoro da giorni lungo “i Platani” per ripristinare lo storico arredo che circonda il verde pubblico. Questo intervento rientra in un più ampio piano di manutenzione redatto dagli Uffici comunali di piazza del Popolo e interesserà l’intero viale alberato, dall’incrocio con via de Conciliis fino all’intersezione con via Perrottelli e via Speranza.
Il viale Italia è da sempre una delle principali vie della città, caratterizzata dalla presenza di maestosi platani che rappresentano un panorama suggestivo ed polmone verde della città,. Tuttavia, nel corso del tempo, le aiuole che circondano gli alberi hanno subito un degrado progressivo a causa dell’usura e della mancanza di manutenzione adeguata.
Ora, grazie all’attento e minuzioso intervento degli operai specializzati del Comune, il viale tornerà al suo antico splendore. Le aiuole verranno curate e riqualificate, con l’inserimento di nuove piante che contribuiranno a ravvivare il patrimonio naturale del viale.