Rilancia la necessità di un “patto a tempo per la città per non far cadere Avellino nel baratro. Di qui il mio appello ai consiglieri comunali responsabili” il sindaco Laura Nargi, a margine della presentazione di un progetto editoriale, dedicato alla valorizzazione delle bellezze del capoluogo.
Il suo è ancora un appello alla responsabilità, ricorda che “un eventuale commissariamento rappresenterebbe un anno di sospensione dell’amministrazione ordinaria. Mentre dobbiamo salvaguardare il commercio e le progettualità messe in campo negli ultimi anni”. Chiede un sostegno per il futuro di Avellino anche a chi non fa parte della maggioranza, sottolineando l’urgenza di un accordo che sia “a tempo e per la città di Avellino”.
Un appello rivolto innanzitutto al leader del Patto Civico, Rino Genovese, “so che è un uomo che ama la sua terra” perchè non abbandoni il progetto amministrativo in corso. Riconosce gli errori commessi “C’è stato chi non mi ha permesso di stringere un accordo con loro. Ho resistito fino a dicembre, poi mi sono fidata e ho sbagliato. Ma qui non stiamo parlando di me ma di una città che ha sofferto per un anno e che non può continuare a soffrire. Il patto deve esistere e deve avere una scadenza”.