Una partecipazione numerosa e una concreta testimonianza di solidarietà. Si è svolta questa mattina, presso l’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, la raccolta straordinaria di sangue promossa da DonatoriNati, che ha consentito di raccogliere 30 sacche di sangue.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il nuovo gruppo DonatoriNati di Salerno, ha registrato una significativa adesione da parte dei cittadini. A supportare l’organizzazione della giornata anche i soci Antonio Pagano e Francesca Memoli. Presente per portare il proprio saluto ai volontari impegnati nella raccolta il presidente di DonatoriNati Campania, Tommaso Delli Paoli.
L’appuntamento rientra nel programma di iniziative promosse dall’associazione per diffondere la cultura della donazione e sensibilizzare la popolazione sull’importanza di un gesto semplice, ma fondamentale per salvare vite umane.
«Il nostro obiettivo è garantire la continuità terapeutica alle persone più fragili, contribuendo a ridurre la dipendenza dall’estero e a raggiungere l’autosufficienza nazionale nella disponibilità di sangue. Vogliamo, inoltre, promuovere attività di sensibilizzazione e informazione capaci di coinvolgere soprattutto i donatori più giovani. Ringrazio tutti per il contributo offerto oggi», ha dichiarato Tommaso Delli Paoli, presidente di DonatoriNati Campania.
La raccolta di Battipaglia conferma così il valore della partecipazione e dell’impegno dei volontari, fondamentali per sostenere il sistema trasfusionale e rispondere alle esigenze dei pazienti che necessitano di cure

