di Rodolfo Picariello
FLUMERI – “Una azienda eccezionale che produce in maniera eccezionale. Questa è un’azienda che dà lavoro di qualità”. Così il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, presente ieri pomeriggio a Flumeri presso l’azienda Pasta Armando per parlare di agroalimentare. All’incontro era presente anche Alessandro Borghese, volto noto della televisione.
Ma naturalmente è stato il ministro a catalizzare le attenzioni d giornalisti e cittadini. E spiega che l’azienda da lavoro ma che è importante il valore del prodotto, che se riesce ad essere superiore, perché i consumatori assegnano un giusto valore, e quindi aumenta il valore. Ma questo vale per tutto l’agroalimentare. Noi siamo stati i primi, spiega il Ministro, che dice che bisogna investire. e quindi serve anche il sostegno economico. E la stabilizzazione garantendo contratti lunghi per aiutare i produttori.
E sul valore della logistica dice che questo è totale: “Non si deve avere timore di nessuno quando si tratta di qualità. E sulla logistica bisogna investire, cosa non fatta per decenni, noi siamo in ritardo e servono progetti migliori”. Queste le prime battute del ministro Lollobrigida a Flumeri prima di intervenire davanti alla folta platea.