Riparte il 4 maggio, alle 19.30, nella Sala delle Arti di Manocalzati, nel segno di Ravel la stagione concertistica “Innamorati della Musica” dell’Associazione Igor Stravinsky di Avellino con la direzione artistica della pianista Nadia Testa. La stagione “sFrutta e gratta la Nota edition” si preannuncia piena di tante nuove ed accattivanti proposte non solo musicali, ma ricca di tante sorprese e novità. Il concerto dell’affermato Duo pianistico formato da Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese proporrà una prima parte dedicata al compositore francese, rinomato per la sua eleganza di scrittura, ricercate e moderne armonie, da Ma Mere l’oye a La valse.
La seconda parte vedrà protagoniste le trascendentali pagine musicali di Franz Liszt, dai Poemi sinfonici “Les Preludes” e “Orpheus” alla famosa Rapsodia ungherese n 2.
La performance musicale sarà proceduta dall’Open Concert/video dal titolo “Storia di Musica…Maurice Ravel”.
A seguire Gratta la Nota (in palio fantastici premi, grazie ai numerosi Amici di Innamorati della Musica 2025 ) e sFrutta la Nota (gustose Note di frutta), piacevoli momenti conviviali tra gli artisti ed il pubblico.