Torna in città la pittura di Enzo Angiuoni. Sabato 24 novembre 2018 , l’inaugurazione della personale del maestro presso il Carcere borbonico di Avellino .
La mostra intitolata ”Le circumnavigazioni cromatiche” propone un doppio binario d’indagine che l’artista affronta in questa nuova ricerca concettuale, estetica e tecnica , ove da un lato vi è l’espressione cromatica a tutto tondo , dall’altro lo studio sul colore , dalla sua corposità e stesura agli accostamenti di nuance.
L’evento è curato da Antonella Nigro mentre la presentazione della mostra è affidata alla prof.ssa Enza Trerotola. Alla cerimonia di apertura, prevista alle ore 17, intervengono anche l’Arch. Nicola Guarino ,, la prof.ssa Luciana Mascia e il giornalista dott . Giampaolo Palumbo.
L’esposizione è visitabile fino al 5 dicembre.
Enzo Angiuoni nasce nel 1944 a Contrada (Av). Svolge studi presso l’Istituto Statale d’Arte di Avellino, per poi proseguire all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Inizia a esporre nel 1968 e negli anni matura il proprio linguaggio artistico, verso la pittura, la scultura, e la ceramica.Nel 1994 fonda l’associazione culturale ArtEuropa, promuovendo numerosi progetti espositivi contemporanei presso varie città. Svolge un’ intensa attività espositiva in Italia e all’estero.