Sono oltre duecento i giovani accompagnati nel loro percorso con borse di studio e corsi di formazione con l’obiettivo di trasformare il dolore in energia al servizio del promesso. E’ la scommessa dell’Associazione di Promozione Sociale Danilo D’Argenio Real Daddy, nata dopo la morte prematura di Danilo D’Argenio. Una scommessa raccontata sabato 25 ottobre nel corso del programma serale di Canale 5 “Tu sì que vales”, condotto da Maria De Filippi.
“La partecipazione a Tu sì que vales – spiega Elena Pacilio – è nata dalla volontà di far conoscere l’associazione in tutta Italia”. Un’associazione diventata una realtà bellissima sul territorio con 150 volontari e oltre 40 domande per borse di studio. Tra i progetti Find Your Job, che favorisce l’incontro tra giovani talenti e aziende del territorio, e Daddy’s Music Fest, il festival musicale e solidale nato per unire musica e beneficenza.
A dare la forza ad Elena di andare avanti il ricordo di Danilo: “Danilo mi dà tanta forza, è il regista di tutto ciò che svolgiamo. ora sono la zia di tutti i ragazzi che collaborano con noi, che mi danno grande coraggio. Danilo è sempre con noi”



