Ora le forze dell’ordine di Avellino avranno un’arma in più per contrastare vandali, teppisti e pusher nel Parco Di Nunno: il commissario prefettizio Giuliana Perrotta ha emesso un’ordinanza che vieta assembramenti e consumo di alcol all’interno del parco nelle ore notturne. Di più: il consumo di alcolici nel Parco è vietato già a partire dalle ore 16, e fino alle 7 del mattino dopo.
L’ORDINANZA DEL COMMISSARIO PERROTTA
In relazione alle varie segnalazioni e agli episodi di disturbo della quiete pubblica, di degrado, di risse e litigi tra i soggetti che stazionano in orari serali, ma non solo, nella zona del Parco di Piazza Kennedy, fatti che sono stati oggetto di approfondimento nella riunione del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è tenuto presso la Prefettura di Avellino lo scorso lunedì 11 agosto 2025, il commissario Perrotta ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di stazionamento e assembramento nelle ore notturne, e il divieto di consumo di bevande alcoliche in tutta la zona dalle ore 16 alle ore 7. L’ordinanza immediatamente esecutiva avrà durata fino al 15 settembre.
PULIZIA STRAORDINARIA
Nel parco in questione – fanno sapere dal Comune -, sarà inoltre effettuata una pulizia straordinaria ed è stata richiesta ai competenti organi sanitari una disinfestazione: “Ciò al fine di assicurare migliori condizioni igienico-sanitarie a tutela di tutti i frequentatori del parco. Agli stessi si raccomanda il rispetto delle regole fondamentali nella fruizione degli spazi pubblici: quali il divieto di abbandonare rifiuti, anche di piccole dimensioni come cicche di sigarette o lattine; l’obbligo di tenere i cani al guinzaglio e con museruola; l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine”.
PRESIDIO RINFORZATO
La polizia locale, che insieme alle altre forze di Polizia intensificherà i servizi di vigilanza nella zona a seguito delle determinazioni assunte in sede del citato Comitato per l’ordine e la sicurezza, controllerà il rispetto di tali regole con il massimo rigore.