In programma per oggi lunedì, 8 maggio, con inizio alle ore 15.00, presso il Polo Giovani alla via Morelli e Silvati di Avellino il tavolo istituzionale promosso dai quattro consiglieri regionali irpini per affrontare il tema della riorganizzazione del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti in provincia di Avellino.
All’incontro sono stati invitati la Regione Campania, il presidente ed i componenti del Consiglio dell’Ato Rifiuti, il presidente della Provincia di Avellino, il sindaco della città capoluogo e tutti i sindaci dei Comuni ricadenti nell’ambito irpino.
Così in una nota al termine dell’incontro, a firma del sindaco di Avellino Gianluca Festa:
“Abbiamo operato una scelta innovativa e vincente, che darà nuova linfa al servizio in città –afferna il sindaco di Avellino – e farà risparmiare centinaia di euro ai commercianti e alle famiglie. Nessuno riuscirà ad ostacolarla.
Oggi l’ho ribadito con forza: prima, al Polo dei giovani, nel confronto con il vicegovernatore Bonavitacola, i consiglieri regionali ed i sindaci irpini; poi, in Consiglio comunale.
Basta mistificazioni e ricostruzioni inesatte: la gente ha bisogno di risposte concrete e non di contrapposizioni ideologiche o affermazioni che appartengono alle vecchie liturgie politiche.
Con Grande srl – conclude Festa – risparmieremo 1,350 milioni di euro all’anno ed avremo un servizio migliore, ad esclusivo vantaggio dei cittadini”.