Per il settimo anno consecutivo parte l’operazione “Una tazza speciale per un Natale più buono”.
La meccanica, ormai consolidata e particolarmente gradita ai clienti Progress, resta invariata: basta acquistare a soli 2 euro l’esclusiva tazza edizione limitata 2019 e per ogni tazza venduta Progress donerà a 1 euro per una precisa finalità.
Le precedenti edizioni Nel 2013 sono stati raccolti 5.616 euro e devoluti alla Croce Rossa Italiana per affrontare l’emergenza Sardegna causata dal ciclone “Cleopatra”; nel 2014 Progress ha donato 10.500 euro alla Fondazione Santobono Pausilipon a sostegno del nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale; nelle edizioni 2015 e 2016 il progetto ha sostenuto la Fondazione Telethon, alla quale sono stati donati fra le due edizioni oltre 25.000 euro per il sostegno alla ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare; nel 2017 e 2018 i 29.000 euro raccolti sono stati utilizzati dal Comitato Provinciale Telethon di Avellino e Benevento per la realizzazione del progetto T-Car, ossia l’acquisto e l’allestimento di un veicolo destinato al trasporto in totale sicurezza di disabili anche dotati di carrozzine di grandi dimensioni. Edizioni 2019 Quest’anno Progress torna ad affiancare la Fondazione Telethon nel raggiungimento della propria mission: fare avanzare la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare grazie al lavoro degli Istituti di ricerca di Milano e Pozzuoli e finanziando i progetti di ricerca italiani più promettenti, selezionati con un metodo trasparente che premia merito ed eccellenza.
Il marchio Progress, nato dall’esperienza pluriennale della Antonio Capaldo S.p.A. nel settore della ferramenta, rappresenta con i due punti vendita di Manocalzati (AV) e Caserta Sud (CE) – rispettivamente di 6.000 e 5.500mq – una delle realtà più dinamiche nel settore della grande distribuzione specializzata brico del Sud Italia. La caratteristica peculiare dei punti vendita a marchio Progress è la capacità di soddisfare le esigenza di tutta la famiglia grazie ad un’ampia offerta di prodotti che spazia dai settori merceologici storici, quali ferramenta, utensileria, edilizia e giardinaggio, ai reparti dedicati all’arredamento per la casa, per il bagno, per l’ufficio e per il giardino. Completano l’offerta i reparti illuminotecnica, tessile, casalinghi, piccoli elettrodomestici, legno, prodotti per la cura degli animali domestici e dell’auto. A maggio 2013, all’interno del centro commerciale Il Carro su di una superficie di 1.700 m², ha aperto il primo punto vendita a marchio Punto Progress, format di piccole dimensioni pensato per il cliente che desidera fare acquisti rapidi, ma senza rinunciare al servizio che contraddistingue Progress.