Taglia il traguardo della tredicesima edizione “Raccontando il presepe..,vivente”. Nei giorni 28 e 29 Dicembre e 4 e 5 Gennaio, dalle ore 18:00 alle ore 22:00, a rivivere sarà la Natività nell’antico Convento di San Francesco in Serino.
Un viaggio indietro nel tempo, grazie alla presenza di figuranti in costumi d’epoca che consentiranno di andare alla scoperta delle tradizioni e dei mestieri del tempo, a partire dall’ che proporrà pietanze tipiche, antichi sapori e bevande calde fino allo storico chiostro del convento, Tra le novità la presenza dell’associazione “Serino humanitas” con La bottega del dolce e il maestro Sabino Matta con una performance di pittura e una mostra delle sue opere all’interno de La bottega dell’arte.
E ancora, caldarroste, bottega del vino, l’antico mercato e animali veri da accarezzare per la gioia dei più piccini e ovviamente la natività, avvolta tra preghiera e silenzio, fulcro del presepe, per concedersi qualche minuto per ammirare la grandezza della Sua nascita.