Ariano – Primi commenti rispetto il nuovo corso di Amu che è cominciato il 12 di aprile con la nomina del nuovo amministratore unico. Antonio Fioriello infatti succede ad Ivanoe Cocca che con l’approvazione del bilancio ultimo ha esaurito il mandato.
Il sindaco ha nominato Fioriello che è già stato al timone dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale. Il primo commento arriva dal direttivo arianese di Azione.
Nel documento si ricorda «l’enorme perdita di esercizio attestata sui 352mila euro subita dall’azienda, di cui il Comune di Ariano detiene l’intera partecipazione».
Il comunicato del direttivo di Azione è molto duro nei confronti dell’Amministrazione comunale, la quale durante la propria gestione «ha annunciato innumerevoli piani di rilancio senza raggiungere alcun obiettivo prefissato. L’enorme disappunto – continua la nota – suscitato da tale gestione inadeguata desta non poche preoccupazioni sulle ricadute economiche future legate ai dipendenti e ai fornitori».
La “cattiva gestione” viene addebitata «esclusivamente all’attuale Amministrazione insediatasi due anni e mezzo fa e per una volta non si potrà ricorrere al pietoso alibi delle responsabilità delle amministrazioni precedenti. L’auspicio – conclude la nota – è che si riesca finalmente a mettere in ordine i conti, senza sacrificare qualità del servizio, e risorse economiche destinate ai dipendenti».