Al Museo M.I.R.A di Mercogliano successo per “Un Bosco infestato al Museo” promosso dai volontari di Legambiente. Bambini e bambine sono stati protagonisti di un’originale esperienza immersa nell’arte e nella creatività, con un tocco di magia spettrale, un’occasione unica per avvicinarsi alla natura e alla sostenibilità, con laboratori tematici e attività ludiche. Quindi libero sfogo alla fantasia, con la possibilità di realizzare maschere e decorazioni con materiali di riciclo. Un modo divertente per imparare a rispettare l’ambiente.
Il Comune di Solofra propone una Caccia al Tesoro di Halloween, in programma martedì 31 Ottobre, con la collaborazione dell’Associazione Commercianti Solofra e la Proloco Solofra. L’evento si svolgerà per le strade del centro cittadino, da Via Felice de Stefano a Piazza San Michele. Nei pressi dei negozi lungo il percorso saranno nascosti bigliettini con indizi che permetteranno ai bimbini di trovare il tesoro. I primi tre bambini che arriveranno al tesoro riceveranno un premio offerto dall’Associazione Commercianti Solofra. Inoltre, lungo le strade interessate dall’evento e presso la sede della Proloco Solofra saranno allestiti angoli Intrattenimento e Truccabimbi, e, presso il Palazzo Ducale Orsini, durante la manifestazione saranno raccontate storie di Halloween per bambini.
A Bisaccia la festa è al castello ducale con “Happy Halloween Party”, di scena martedì 31 Ottobre, dalle ore 16.30, con Caccia alla zucca, Decorazione della zucca, “Pignatta Halloween”, “Halloween dance” e Sfilata in maschera. Protagonisti anche i giovani del Forum di Salza Irpina che organizzano in collaborazione con l’animazione del Cappellaio Matto un party “mostruoso” dedicato ai più piccoli. L’appuntamento si terrà al plesso scolastico di Salza Irpina dalle ore 16 per un pomeriggio da paura tra giochi mostruosi, spettacoli di micromagia, palloncini modellabili, baby dance con streghetta, caccia al tesoro, carretto poc-corn e dolcetto o scherzetto per le vie del paese. A Villanova del Battista è ancora il Forum Giovani a proporre il 31 ottobre una festa di Halloween con la “Caccia al Tesoro Mascherata”, un evento aperto a tutte le età. L’appuntamento è fissato per le ore 15:30 presso il piazzale ex Comune – Giardini Comunali.
A, Montella appuntamento il 31 ottobre con l’“Happy Halloween Party”, un evento patrocinato dal Comune e organizzato dai “Montella Ghostbusters Kids”. L’appuntamento è fissato per le ore 16:00 in Piazza Bartoli. Dail trucca bimbo mostruoso per trasformare i piccoli in creature spaventose all’incontro con gli Acchiappafantasmi di Ghostbusters Italia. Alle 18 si proietta il cortometraggio “The Halloween Witch”, realizzato dai “Montella Ghostbusters Kids”, seguito dal concerto de “La Ciurma Cartoon Band” alle 18:30, che intratterrà il pubblico con le sigle dei cartoni animati più amati. Inoltre, caramelle in omaggio saranno distribuite a tutti i partecipanti, rendendo questa festa ancora più dolce e divertente.