Droga e armi in 2 box auto, condannato a cinque anni di reclusione. E’ la condanna inflitta al trentottenne avellinese scoperto dalla Squadra Mobile di Avellino con circa 8 chili di droga e due pistole nascoste in due differenti box nella sua disponibilità.
Questa la decisione del Gup del Tribunale di Avellino, Giulio Argenio, all’esito del processo con rito abbreviato nei confronti dello stesso, difeso dal penalista Nello Pizza.
Il procedimento giudiziario trae origine da un’operazione della Squadra Mobile di Avellino avvenuta lo scorso 19 gennaio, quando il trentottenne era stato bloccato all’interno del primo box nella sua disponibilità mentre aveva in mano una busta con dodici panetti di hashish. Da qui il personale dell’Antidroga agli ordini del sostituto commissario Roberto De Fazio aveva esteso la perquisizione alla vettura, dove in un vano portaoggetti venivano rinvenute numerose stecchette di hashish già contenute in bustine di cellophane. E anche dalla perquisizione personale gli agenti avevano rinvenuto una somma di circa 1180 euro in piccolo taglio. Tutto sequestrato.