Si sono chiuse le operazioni di scrutinio che hanno delineato il nuovo quadro del consiglio provinciale avellinese. Il Partito Democratico si è confermato come prima compagine, compagine della quale fa parte anche il presidente della Provincia Rizieri Buonopane.
La fascia azzurra ci ha tenuto a ringraziare chi si è recato al voto e i consiglieri uscenti, accogliendo i nuovi: “Ringrazio tutti i candidati e gli amministratori che sono venuti a votare. L’affluenza registrata nella giornata di domenica è un dato importante nonostante sia un’elezione di secondo livello. Un ringraziamento va fatto anche ai consiglieri uscenti. I risultati rispecchiano le previsioni, con il PD primo partito, che mi fa enormemente piacere“.
L’ex vice del sindaco Buonopane, Girolamo Giaquinto, non è stato rieletto, costringendo il primo cittadino montellese a scegliere un nuovo vicepresidente: “Vedremo. Innanzitutto mi confronterò con tutte le liste in campo, a partire dal Partito Democratico, per come proseguire nei prossimi due anni, o prima se arriverà la riforma dell’Ente“.