Cresce l’emozione nella comunità di Zungoli, tra i paesi in lizza per il titolo “Il borgo dei borghi”. Domenica 5 aprile la comunità si ritrovera’ presso i locali delle ex Scuole Medie per vivere insieme l’attesa del verdetto de “Il Borgo dei Borghi 2026”. La trasmissione andrà in onda su Raitre a partire dalle ore 20.30. Sarà un’occasione per ritrovarci insieme per tifare Zungoli e per scambiarci gli auguri di Pasqua. Al di là della vittoria finale c’è la consapevolezza di aver già raggiunto un traguardo importante.
“È stato un percorso incredibile, ricco di entusiasmo e partecipazione – si legge nella nota – È stato davvero bello vedere la straordinaria catena di sostegno che si è creata: leggere i vostri messaggi, sentire la vostra vicinanza e ricevere affetto e supporto da ogni parte. Un sostegno che ha attraversato confini, arrivando anche da lontano.
Siamo profondamente grati a tutti: a chi ha qui le proprie radici, a chi ha scelto di sostenerci con entusiasmo, a chi custodisce un legame speciale con questo borgo attraverso i ricordi di famiglia, dei nonni, delle proprie origini. Grazie alle amministrazioni, associazioni, alle comunità e a tutte le persone che amano questo luogo e ne riconoscono non solo la bellezza, ma soprattutto l’anima.
Qualunque sarà il risultato, sappiamo di aver già raggiunto il traguardo più importante: aver creato una rete di persone unite dall’amore per Zungoli.
E non ci fermeremo qui.
Continueremo con orgoglio a far conoscere questo borgo al mondo, raccontandone la storia e costruendone il futuro. In bocca al lupo a Zungoli(… !) e a tutti gli altri splendidi borghi in gara”.


