E’ stata l’occasione per confrontarsi sui molteplici linguaggi della comunicazione il confronto tenutosi ieri mattina, nell’auditorium del Liceo Paolo Emilio Imbriani di Avellino con l’esperto Mario Marciano, designer e consulente marketing, già consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, con una lunga esperienza maturata in agenzia come art director. Marciano ha concentrato la sua relazione sulla centralità dei simboli e marchi che acquisiscono un ruolo strategico quando si parla di comunicazione. Quindi spazio al progetto “L’Imbriani comunica” e alla terza edizione di “Frames comunicativi”. Nell’ambito del rapporto di esperto esterno con il Liceo Imbriani, Marciano ha sviluppato un progetto di comunicazione integrato che si è concretizzato con la realizzazione di un manuale di identità visiva. “Il progetto – spiega il dirigente Sergio Siciliano – è stato illustrato dagli studenti della quinta BT che saranno i primi diplomati in Irpinia del Liceo Scientifico con ampliamento dell’offerta formativa in Linguaggi della comunicazione nell’era digitale”
Quotidiano dell’Irpinia, a diffusione regionale. Reg. Trib. di Avellino n.7/12 del 10/9/2012. Iscritto nel Registro Operatori di Comunicazione al n.7671
Corriere srl – Via Annarumma 39/A 83100 Avellino – Cap.Soc. 20.000 € – REA 187346 – PI/CF – Dir. resp. Gianni Festa in attesa dell’autorizzazione del tribunale. Reg. naz. stampa 10218/99