Aste ok, depositati atti aggiuntivi nel fascicolo processuale. A depositarli il sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli Henry John Woodcock e messi a disposizione delle parti. Si tratterebbe di attività di indagine eseguite dai militari delle Fiamme Gialle del Nucleo Pef di Napoli.
Atti che verranno analizzati già venerdì prossimo davanti ai giudici del collegio presieduto dal giudice Roberto Melone, quando saranno avviate le escussioni testimoniali di due militari della Guardia di Finanza che si sono occupati degli accertamenti patrimoniali e delle perquisizioni eseguite il 14 ottobre 2019 presso abitazioni e uffici dei presunti capi del “clan delle aste”.
Durante le verifiche condotte dalle Fiamme Gialle, sono stati scoperti diversi titoli finanziari nella disponibilità di Armando Aprile, uno dei principali imputati nel processo “Aste Ok” e difeso di fiducia dall’avvocato Alberico Villani. Questi titoli hanno successivamente fornito una serie di informazioni sommarie, che hanno contribuito a ricostruire ulteriori dettagli legati alle aste e alle procedure oggetto dell’inchiesta condotta dalla Dda di Napoli.
L’audizione dei militari delle Fiamme Gialle che hanno condotto le verifiche patrimoniali sui conti delle società collegate al gruppo di Livia Forte e Armando Aprile rappresenterà un momento chiave nel processo. Si prevede che queste testimonianze contribuiranno a fornire ulteriori prove e informazioni sul coinvolgimento degli imputati nel caso “Aste Ok”. Con l’audizione di questi testimoni, la lista dei testimoni presentati dalla Dda nel processo “Aste Ok” sarà completata.