Nuovo passo falso della Vis Mediterranea Soccer che perde in casa, allo Stadio “Gallucci” di Solofra la gara contro il Brescia femminile, valevole per la nona giornata di campionato di serie B.
Buono avvio delle padroni di casa che con Di Sipio, sul punteggio di 0-0, sprecano due chiare occasioni per passare in vantaggio. E come spesso capita nel gioco del calcio, a valere è sempre la classica regola del “gol sbagliato, gol subito”.
E le lombarde, da questo punto di vista, non perdonano. Approfittando di un contropiede sono riuscite a passare in vantaggio con un gol di Farina, abile a sfruttare un calcio d’angolo e a frasi largo tra le maglie avversarie, spedendo la palla alle spalle dell’incolpevole Pucova.
Le irpine, dopo la rete dello svantaggio, si gettano nella meta campo avversaria con un forcing asfissiante a caccia del pareggio, ma subiscono, in maniera anche immeritata, il gol del doppio vantaggio delle biancoazzurre, siglato da una bella punizione di Sobal.
Inutili, nel finale i tentativi delle gialloverdi di riacciuffare una gara ormai compromessa. Il triplice fischio sancito dal direttore di gara consegna alla Vis Mediterranea l’ottava sconfitta in nove gare, lasciando le campane ultime in classifica con il solo punto conquistato nella giornata precedente a Lumezzane.
Salvezza che ora è distante 6 punti, con tre squadre (Hellas Verona, San Marino Academy e Pavia Academy) posizionate in classifica con l’identico punteggio. Obiettivo non impossibile, ma che diventa sempre più complicato per le ragazze di mister Alessandro Caruso, che saranno impegnate domenica prossima, 17 novembre, nella complicata trasferta di Pavia in quello che è da considerarsi un vero e proprio spareggio salvezza. Dovesse conquistare i tre punti, la Vis accorcerebbe le distanze potendo continuare a sperare nell’obiettivo di questa stagione calcistica.