Ariano Irpino- Saranno aumentate le attività delle forze dell’Ordine sul territorio. Di questo si è parlato questa mattina nell’ambito della riunione del Comitato per la sicurezza svolto ad Ariano. La riunione si è tenuta presso la sala consiliare del Municipio di Ariano, presieduta dal Prefetto di Avellino Paola Spena, con al fianco i vertici provinciali delle forze dell’Ordine.
Ricordiamo che Ariano è stata oggetto delle attenzioni di bande di malviventi che solo pochi giorni fa hanno messo a segno altre rapine in appartamenti, nelle periferie e anche nel centro della città del tricolle. I cittadini sono esasperati, la presenza dello Stato appare quanto mai opportuna e puntuale.
A margine dell’incontro il Prefetto si è soffermata con gli operatori dell’informazione, sottolineando la necessità di aumentare le risorse per poter controllare al meglio il territorio. Questo di sicuro non potrà avvenire subito, ma c’è l’impegno in tal senso. Potenziare le risorse presso il Comissariato, e anche presso le altre strutture presenti in città, Carabinieri e Guardia di Finanza. Senza dimenticare la polizia urbana. Di sicuro il comitato per la sicurezza tornerà ad Ariano e sarà riunito anche presso altri comuni.
Le forze dell’Ordine ad Ariano purtroppo soffrono notevoli carenze di personale e a questo bisogna porre mano.