Nella giunta di Roberto Fico c’è spazio anche per l’Irpinia: tra gli assessori dovrebbe esserci Maria Carmela Serluca, di Ariano, assessore al Bilancio del Comune di Benevento guidato dal sindaco Clemente Mastella. Serluca è infatti in quota Noi di Centro – Noi Sud, il partito di cui Mastella è leader e che ha eletto in Regione due consiglieri: Giuseppe Barra e Pellegrino Mastella.
Serluca è anche un profilo tecnico: docente di Economia aziendale all’Università Giustino Fortunato, dove ha maturato una lunga carriera accademica, autrice di numerose pubblicazioni, già docente all’Università di studi del Sannio.
Da assessore ha lavorato ottenendo buoni risultati: quest’anno, per la prima volta, il Comune di Benevento ha approvato il bilancio di previsione entro il 31 dicembre, senza ricorrere a proroghe e senza entrare in esercizio provvisorio. Non solo. Nella graduatoria del Ministero dell’Interno, Benevento si conferma la prima città della Campania e la terza nel Sud Italia per il contributo fornito all’attività di accertamento fiscale nel 2024.
Serluca è sposata con Guerino Gazzella, già candidato nella lista Noi di Centro, ed è mamma di quattro figli: Riccardo, Enrico, Giulia e Sofia.
In Regione, a Serluca potrebbe essere assegnata la delega al Bilancio.



