Sei persone risultano disperse dopo la frana che ha travolto il campeggio Beachside a Mount Maunganui, località turistica nel nord della Nuova Zelanda. Lo ha confermato la polizia, che ha concluso le operazioni di ricerca e avviato una fase di recupero dei corpi, dopo il ritrovamento di resti umani sotto una massa di fango e detriti.
Tra i dispersi c’è anche Sharon Maccanico, 15 anni, originaria di Avellino, campionessa internazionale di hip hop e studentessa del Pakūranga College. Sui social lo zio Renato Maccanico, a nome di tutta la famiglia Maccanico, aveva chiesto alla comunità di Picarelli di unirsi in preghiera nella chiesa del SS. Salvatore “nella speranza che il miracolo per la nostra Sharon avvenga”.
Ad officiare il momento di preghiera è stato don Antonio Dente. Una cerimonia emozionante di grande vicinanza e riunione forte nella preghiera in questo momento di infinita apprensione per i familiari, parenti e amici della 15enne.La notizia del ritrovamento sarebbe stata data erroneamente dal college della nuova Zelanda, ma non si hanno conferme ufficiali
I padre Carmine dalla frazione si è trasferito dalla frazione Picarelli del capoluogo irpino ad Aukland. In Irpinia risiedono ancora tutti i parenti. Lo zio, Renato Maccanico, fratello del papà, insieme ad altri familiari si sta organizzando per partire alla volta della Nuova Zelanda, mentre la comunità della frazione si è raccolta in preghiera nella chiesa Madre, sperando nel miracolo. Sono in costante contatto con la Farnesina. Il funzionario vicario dell’Ambasciata italiana si è recato sul luogo dell’evento per fornire ogni assistenza e supporto ai genitori di Sharon.



