Legambiente Avellino organizza l’incontro “Storie e racconti sul Fenestrelle”: appuntamento per il 25 febbraio alle 18 presso il Caffè Hope (nei pressi di Piazza del Popolo ad Avellino, in Via Episcopio 3). “L’iniziativa – fanno sapere gli organizzatori – punta a riscoprire l’identità del territorio attraverso la condivisione di memorie e testimonianze storiche legate al torrente cittadino, promuovendone le azioni di volontariato e le iniziative civiche che hanno contraddistinto la storia del Fenestrelle”.
IDEE E PROPOSTE PER IL PARCO REGIONALE DEL FENESTRELLE
“In un’epoca in cui spesso dimentichiamo le nostre radici, questa iniziativa invita la cittadinanza e le associazioni, a condividere testimonianze, aneddoti e ricordi legati al torrente ma anche idee per meglio sviluppare il futuro del Parco Regionale del Fenestrelle. Non si tratterà di un semplice dibattito tecnico, ma di un momento di narrazione collettiva per riscoprire il valore di un ecosistema che merita di essere protetto e valorizzato”.
IL PRESIDENTE DI GISI
“Bisogna recuperare le radici di questo territorio valorizzando i racconti e l’esperienza di chi vive in questa terra – aggiunge Antonio Di Gisi, presidente di Legambiente Avellino -. Il nostro obiettivo è di trasformare queste storie in azione stimolando una nuova consapevolezza sulla necessità di tutelare e valorizzare l’ecosistema del Fenestrelle”.




