Indagini sui condoni edilizi concessi dal Comune di Avellino: la Procura ha chiesto alla guardia di finanza di procedere con ulteriori acquisizioni di atti a Palazzo di Città.
Solo pochi giorni fa, proprio sul tema dei condoni edilizi, il dirigente del settore Urbanistica del Comune di Avellino Luigi Maria Cicalese aveva detto: “Sono stati commessi degli errori”. Che siano stati errori in buona fede o non, spetterà alla Procura di Avellino scoprirlo (e un’indagine è stata infatti già aperta), ma di certo, ha detto Cicalese in Commissione Trasparenza, a breve partiranno ordinanze di demolizione e provvedimenti disciplinari interni.
E’ di queste ore la decisione di disporre una nuova acquisizione di atti in Comune, anche alla luce delle novità emerse sia dalle precedenti acquisizioni, sia dalle audizioni in Commissione Trasparenza. Al vaglio ci sarebbero anche alcuni pagamenti sospetti, e in particolare fotocopie di bollettini di pagamento relativi alle oblazioni necessarie a perfezionare i condoni.