AVELLINO – E’ accaduto di nuovo: proroga dei lavori. Questa volta tocca al ponte della Ferriera, dove a inizio mese sono ripartiti gli interventi per il rafforzamento del ponte che sovrasta il torrente Fenestrelle: inizialmente era prevista una consegna “entro il sette maggio”, ma poi si sa come vanno queste cose… Il Comune di Avellino ha infatti emesso una nuova ordinanza dirigenziale, con la quale estende temporalmente il cantiere: “termine dei lavori entro e non oltre il 31 maggio 2024”.
Continuerà quindi fino a fine mese (almeno) il rallentamento del traffico di chi deve attraversare in auto il Ponte: un semaforo mobile continua a disciplinare il transito a senso unico alternato, creando inevitabili code e attese.
A chiedere la proroga del cantiere è la ditta che sta eseguendo questa ultima tranche di interventi, la DiGi Lavori Srl. Lo ha fatto con una istanza protocollata in Municipio il giorno prima della precedente scadenza, il 6 maggio. Il cantiere prevede il restringimento della carreggiata ed il senso unico alternato in via Due Principati. L’ordinanza con la quale si concede la proroga fino a fine mese, è stata firmata per il Comune dal dirigente della polizia municipale Domenico Sullo.